Sostieni il progetto Campus ideato da Renzo Piano

giorni

Sostieni ora questo progetto
coinvolgi i tuoi amici

Il Politecnico si allarga: campus e laboratori ideati da Renzo Piano.

55 milioni di euro per realizzare 20.000 mq tra spazi verdi e nuovi laboratori di ingegneria dedicati alla chimica e allo sviluppo di nuovi materiali.

ALL'APPELLO MANCANO ANCORA 10 MILIONI.

Oggi Il Politecnico di Milano è riconosciuto nelle classifiche internazionali come prima università italiana in continua crescita a livello internazionale.

Anche il campus si deve quindi allargare e rinnovare.

Lo faremo a Città Studi attraverso due progetti che riguardano il campus di architettura e i nuovi laboratori di ingegneria chimica e di ingegneria dei materiali.

Si tratta di progetti ideati da Renzo Piano con cantieri che già partiranno nel giugno 2018, con l'obiettivo di aprire le nuove aule ai primi studenti entro la fine del 2020.

In via Bonardi realizzeremo 4 nuovi edifici per un totale di 4.200 mq e uno spazio verde aperto alla cittadinanza di 8.950 mq. Il nuovo campus ospiterà i laboratori di modellistica architettonica, di tecnologie digitali e di progettazione oltre a spazi studio e aule per la didattica.

Il secondo progetto riguarda invece l'area di via Ponzio dove sorgeranno i laboratori di Ingegneria Chimica e dei Materiali. Questi edifici occuperanno oltre 12.000 mq e saranno dedicati alla ricerca di base e applicata per lo sviluppo di nuovi materiali, di soluzioni biomedicali e di chimica verde.

Ogni contributo servirà per aggiungere un mattone a questo importante progetto per il Politecnico, per la città di Milano e per l’Italia.

prova

Ringraziamo: