Sostieni il progetto CAMPUS IDEATO DA RENZO PIANO

-13

Sostieni ora questo progetto
coinvolgi i tuoi amici

Il Politecnico si allarga: nuovi campus e laboratori ideati da Renzo Piano.

Il Politecnico di Milano è in continua espansione e attira un numero di studenti nazionali e internazionali sempre maggiore rendendo necessaria l’individuazione di nuovi spazi.

Per rispondere a questa necessità sono stati ideati da Renzo Piano due progetti con l’obbiettivo di creare nuovi spazi di studio e nuovi laboratori dove le conoscenze teoriche si uniscono alla sperimentazione pratica.

Il progetto si inserisce in maniera armoniosa nel contesto cittadino, infatti nella macro area coinvolta nel processo di rigenerazione e rinnovamento sono previsti più di 8.000 mq di spazio verde aperto a tutta la cittadinanza.

In particolare il progetto prevede la realizzazione di 4 nuovi edifici in via Bonardi, che ospiteranno laboratori di modellistica architettonica, tecnologie digitali e progettazione oltre a spazi studio e aule, per un totale di 4.200 mq.

Nell'area di via Ponzio sorgeranno nuovi laboratori di Ingegneria Chimica e dei Materiali che occuperanno oltre 12.000 mq e saranno dedicati alla ricerca di base e applicata, per lo sviluppo di nuovi materiali di soluzioni biomedicali e di chimica verde.

I cantieri partiranno nel giugno 2018 ed entro la fine del 2020 le nuove aree saranno accessibili.

Il tuo contributo servirà a rendere il progetto concreto e quindi favorire sia l’espansione e la crescita del Politecnico, sia la riqualificazione di una parte della città di Milano.

Ringraziamo:

• 3zero2
  • Gabriele Agus
  • Giulio De Felice
  • Giovanni Pacini
  • Pietro Cordara
  • Ugo Govigli

-8

YCM Offshore Solar Class

Il Politecnico di Milano sfida l’industria nautica e rivoluzione il concetto di navigazione

Scopri di più >
24.6% Complete