SOSTIENI IL POLITECNICO

IL POLITECNICO PER RAGGIUNGERE I PROPRI TRAGUARDI HA BISOGNO DEL TUO CONTRIBUTO

PERCHÉ DONARE

PER CONSOLIDARE IL RUOLO DELL’ATENEO SU SCALA GLOBALE

Il Politecnico di Milano si posiziona al primo posto in Italia e al 24° posto nel mondo nella categoria Engineering & Technology. Grazie a una forte spinta all’internazionalizzazione, l’Ateneo ha un ruolo sempre più incisivo e di prestigio nel panorama universitario europeo e mondiale. Questa tendenza è confermata anche da una crescente presenza di studenti stranieri che ogni anno fanno domanda di iscrizione. Grazie al tuo contributo l’Ateneo potrà essere più competitivo rispetto agli istituti universitari più prestigiosi a livello globale.

PER VALORIZZARE LE CAPACITÀ DEGLI STUDENTI

Il Politecnico non solo garantisce ai propri studenti il diritto allo studio, ma premia i più meritevoli investendo su di loro. Lo sviluppo di piani di studio sempre innovativi e la valorizzazione della ricerca trovano applicazione grazie al supporto dei donatori.

OGNI PICCOLO CONTRIBUTO È PREZIOSO

Per sostenere il Politecnico non sono necessarie donazioni importanti. Puoi cambiare la vita di uno studente o supportare la ricerca anche con un piccolo contributo.

LE PRIORITÀ DEL POLITECNICO

FORMAZIONE E RICERCA

Il Politecnico ha per fine primario l'elaborazione e la trasmissione delle conoscenze scientifiche, tecnologiche, umanistiche ed economico-sociali, la tutela della libertà di ricerca, la formazione di studenti e docenti, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’intero sistema economico e sociale su scala nazionale e internazionale.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le attività del Politecnico si estendono ben oltre i confini nazionali. L’Ateneo, in quanto eccellenza italiana, si propone ogni anno l’obiettivo di attrarre studenti stranieri e i più illustri docenti da tutto il mondo.

VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO

Il Politecnico si propone di assicurare una preparazione culturale e professionale all’altezza dei migliori standard internazionali, per rispondere sia alle esigenze delle imprese che a quelle degli studenti. Garantisce il diritto allo studio e valorizza le capacità dei soggetti meritevoli.

 

INSIEME POSSIAMO REALIZZARE TUTTO QUESTO