Sostieni il progetto Un nuovo Campus per Milano

-381

Sostieni ora questo progetto
coinvolgi i tuoi amici

La raccolta fondi per il nuovo Campus è iniziata a giugno 2017 ed in questi mesi sono stati raccolti più di 600.000 Euro:
- 400 donatori privati hanno consentito di raccogliere 400.000 Euro in donazioni di varia entità
- I 15.000 iscritti alla PolimiRun hanno consentito di raccogliere altri 150.000 Euro. La PolimiRun è la corsa podistica del Politecnico di Milano e dal 2019 il ricavato delle iscrizioni viene devoluto interamente a finanziare il nuovo Campus dell’Ateneo.

Per ogni donazione superiore a 25€ riceverai in regalo un esclusivo gadget del Kit Sostieni Campus.

Il nuovo Campus sarà un giardino per tutti i cittadini: 150 nuovi alberi andranno a creare un corridoio verde che collegherà il Campus alla già rinnovata Piazza Leonardo. Uno spazio accessibile ai visitatori e con molti programmi culturali aperti a chi vuole vivere la città. Un nuovo Politecnico senza muri e senza cancelli: di fatto un nuovo quartiere per Milano!

Il Campus ospiterà un polo di eccellenza internazionale per la ricerca e l’innovazione, un osservatorio internazionale per l’Architettura dove si incontreranno generazioni e cervelli di tutto il mondo per ripensare le città alla luce delle nuove sfide che le città stesse ci pongono.
Il cantiere è stato aperto nel mese di agosto del 2018.

Il video del cantiere è stato ripreso con un drone nel mese di settembre 2018.

Il nuovo campus sarà pronto nel 2020. Il vecchio Sottomarino lascerà il posto a un nuovo Laboratorio Modelli di circa 750 mq, il Trifoglio e la Nave di Giò Ponti verranno ristrutturati e valorizzati.
Sorgeranno:
• 4 nuove aule studio
• 1 nuova Aula Magna con 900 posti
• 4 nuovi edifici con laboratori integrati nell’ambiente grazie a tappeti d’erba e giardini aperti a tutti.
Ogni giorno oltre 90 persone lavorano alla riqualificazione dell’area, sotto la supervisione dell'architetto Ottavio Di Blasi, anche lui Alumnus del Politecnico di Milano.

Insieme stiamo costruendo un pezzo della Milano del futuro, contribuisci anche tu!

Ringraziamo:

• Claudia Guerra

-355

TMek

Il rivoluzionario test diagnostico rapido per la malaria

Scopri di più >
0.49% Complete